Fucksimile


Nell è la donna del sogno.

Impossibile sostituirla nonostante gli innumerevoli tentativi. Sindrome di un amore perduto, diviene ragione di vita, fonte di ricerca senza speranza.

Heidemberg sa di essere malato, contagiato da Nell, conosce le conseguenze di questa malattia. Ne trasmette il virus illudendosi di trovare l'antidoto sempre inefficace...

L'amor scortese


In dieci racconti, cause e effetti dell'amore. Amori inventati, costruiti, indagati con clinica freddezza dalle stesse vittime che ne spiano l'inconsistenza e ne attendono la caduta. La varietà e insieme la ripetitività dell'amore.

Dodici ritratti femminili. Fotografie allucinate e spietate delle idiosincrasie più comuni e nichiliste del nostro tempo. Donne quasi sempre al posto di qualcun'altra.

Nell'ombra del padre


Un intenso amore giovanile improvvisamente torna alla memoria del protagonista, ormai maturo scrittore, con la stessa vivezza dolorosa della figlia perduta per una malattia incurabile.

Quale nesso lega i due avvenimenti così lontani e così diversi? In che modo una storia d'amore, vissuta nei lontani anni Cinquanta da un ragazzo, ormai assolutamente dimenticata, ha a che fare con quel lutto?

Chi ha paura di Sigmund Freud?


l racconto della psicoanalisi, le sue promesse e rivelazioni, il piacere e il senso che il consumatore se ne attende, si offrono oggi in un supermercato sommerso, contraddittorio e regredito. In questo suk multicolore, fra "autorizzati" e "improvvisatori", ogni credibilità è radicalmente impossibile.

Le opere scelte saranno spedite al prezzo di copertina maggiorato del costo postale di 1,50

È possibile acquistare le opere tramite le librerie online più sotto elencate.

Le opere di Giovanni Damiani posso essere ordinate compilando questo modulo

fucksimile.html
lamorscortese.html
chihapauradisigmundfreud.html
nellombradelpadre.html
dossierutopia.html

Dossier Utopia ovvero l'inganno democratico


Chi sta spiando la corrispondenza sul web fra Thomas M. ed Erasmo da R.? E chi sono costoro? Nomi in codice o veri discendenti di Thomas More, autore di Utopia, e di Erasmo da Rotterdam, autore dell'Elogio della follia? E chi è Ewa Paradise che interloquisce con loro? Perché il Centro Ascolto Mondiale vuole cancellare le loro voci?

Case editrici e librerie online dove è possibile acquistare i libri di

Giovanni Damiani:


Casa editrice Leonardo da Vinci

AbeBooks.com

Ibs

Lafeltrinelli.it

Marelibri

Maremagnum

Zvab

Fucksimile, L'amor scortese e nell'ombra del padre, pubblicati da Tranchida editore nel periodo dal 2001 al 2004, compongono la "trilogia dell'amore seriale".